MOTUL 300V CHRONO 10W40 2 litri
    search
    • MOTUL 300V CHRONO 10W40 2 litri
    • MOTUL 300V CHRONO 10W40 2 litri

    MOTUL 300V CHRONO 10W40 2 litri

    € 38.90
    Tax included

    300V Chrono 10W40

    Olio motore 100% sintetico o da corsa basato su tecnologia ESTER Core®. Attraverso la partnership tecniche con le squadre più prestigiose delle auto da corsa, MOTUL ha sviluppato una vasta gamma di lubrificanti per auto Racing e Sport. La linea 300V motorsport migliora le prestazioni dei motori di ultima generazione con elevata protezione all'usura, la pressione e l'ossidazione dovuta alle alte temperature. Protezione del motore. Tipo di utilizzo: Rally – GT – Circuito breve

    Quantity
    Out-of-Stock

     

    Secure payment

     

    Express shipping

     

    Order support

    300V Chrono 10W40

    Lubrificante da competizione per auto da gara

    100% Sintetico – Tecnologia ESTER Core

    UTILIZZO

    Per tutte le auto da competizione a benzina o Diesel, con motori aspirati o turbocompressi ad iniezione (diretta

    / indiretta) o con carburatore.

    Adatto a motori da corsa elaborati che operano in un ampio intervallo di velocità e temperature.

    PRESTAZIONI

    SPECIFICHE Al di sopra degli standard esistenti

    TIPOLOGIA DI GARA Rally – GT – Circuito breve

    La gradazione SAE 10W40 consente un’eccellente lubrificazione del motore all’avviamento ed un rapido

    raggiungimento della pressione dell'olio garantendo, ad alte temperature, un’elevata pressione e regimi di

    rotazione del motore più alti.

    TECNOLOGIA ESTER Core

    Da molti decenni MOTUL realizza lubrificanti sintetici a base Estere ad elevate prestazioni.

    Selezionando gli esteri tra le basi sintetiche ad alte prestazioni e combinandole con innovativo pacchetto di

    additivi, MOTUL ha creato una perfetta sinergia.

    L’innovativa tecnologia consente di ottenere la massima potenza in uscita senza compromettere

    l’affidabilità e riducendo l’usura del motore.

    VANTAGGI

    La gradazione SAE 10W40 consente di compensare una diluzione media del lubrificante causata da carburante

    incombusto e mantiene stabile la pressione dell’olio.

    Massima resistenza del film lubrificante ad elevate temperature: riduzione dell’usura.

    Modificatore d’attrito: massima potenza in uscita, diminuzione della temperatura di esercizio.

    Bassa volatilità: riduzione del consumo d’olio.

    Elevata stabilità a sforzi di taglio: pressione dell’olio stabile in qualsiasi condizione di utilizzo

    RACCOMANDAZIONI

    Per ottenere elevate prestazioni del motore evitare la miscelazione con altri lubrificanti sintetici o minerali.

    Adatto a combustibili a base di alcol, con intervallo di sostituzione ridotto.

    Intervallo di sostituzione: consultare il proprio preparatore per scegliere il più appropriato.

    PROPRIETA’

    Grado di viscosità SAE J 300 10W40

    Densità a 20°C (68°F) ASTM D1298 0.866

    Viscosità a 40°C (104°F) ASTM D445 90.9 mm²/s

    Viscosità a 100°C (212°F) ASTM D445 13.9 mm²/s

    Viscosità HTHS a 150°C (302°F) ASTM D4741 4.2 mPa.s

    Indice di viscosità ASTM D2270 156

    Pour point ASTM D97 -42°C / -43.6°F

    Flash point ASTM D92 230°C / 446°F

    TBN ASTM D2896 8.25 mg KOH/g

    MTL-G300V10W60