• -5%
MOTUL 300V CHRONO 10W40 2 litri
search
  • MOTUL 300V CHRONO 10W40 2 litri
  • MOTUL 300V CHRONO 10W40 2 litri

MOTUL 300V CHRONO 10W40 2 litri

€ 38.90
€ 36.96 Risparmia 5%
Tasse incluse Consegna in 2-3 giorni

Olio motore 100% sintetico o da corsa basato su tecnologia ESTER Core®. Attraverso la partnership tecniche con le squadre più prestigiose delle auto da corsa, MOTUL ha sviluppato una vasta gamma di lubrificanti per auto Racing e Sport. La linea 300V motorsport migliora le prestazioni dei motori di ultima generazione con elevata protezione all'usura, la pressione e l'ossidazione dovuta alle alte temperature. Protezione del motore. Tipo di utilizzo: Rally – GT – Circuito breve

Quantità
Disponibile

300V Chrono 10W40 olio motore

  

Lubrificante da competizione per auto da gara

100% Sintetico – Tecnologia ESTER Core

  

UTILIZZO

Per tutte le auto da competizione a benzina o Diesel, con motori aspirati o turbocompressi ad iniezione (diretta

/ indiretta) o con carburatore.

Adatto a motori da corsa elaborati che operano in un ampio intervallo di velocità e temperature.

  

PRESTAZIONI

SPECIFICHE Al di sopra degli standard esistenti

TIPOLOGIA DI GARA Rally – GT – Circuito breve

La gradazione SAE 10W40 consente un’eccellente lubrificazione del motore all’avviamento ed un rapido

raggiungimento della pressione dell'olio garantendo, ad alte temperature, un’elevata pressione e regimi di

rotazione del motore più alti.

  

TECNOLOGIA ESTER Core

Da molti decenni MOTUL realizza lubrificanti sintetici a base Estere ad elevate prestazioni.

Selezionando gli esteri tra le basi sintetiche ad alte prestazioni e combinandole con innovativo pacchetto di

additivi, MOTUL ha creato una perfetta sinergia.

L’innovativa tecnologia consente di ottenere la massima potenza in uscita senza compromettere

l’affidabilità e riducendo l’usura del motore.

  

VANTAGGI

La gradazione SAE 10W40 consente di compensare una diluzione media del lubrificante causata da carburante

incombusto e mantiene stabile la pressione dell’olio.

Massima resistenza del film lubrificante ad elevate temperature: riduzione dell’usura.

Modificatore d’attrito: massima potenza in uscita, diminuzione della temperatura di esercizio.

Bassa volatilità: riduzione del consumo d’olio.

Elevata stabilità a sforzi di taglio: pressione dell’olio stabile in qualsiasi condizione di utilizzo

  

RACCOMANDAZIONI

Per ottenere elevate prestazioni del motore evitare la miscelazione con altri lubrificanti sintetici o minerali.

Adatto a combustibili a base di alcol, con intervallo di sostituzione ridotto.

Intervallo di sostituzione: consultare il proprio preparatore per scegliere il più appropriato.

  

PROPRIETA’

Grado di viscosità SAE J 300 10W40

Densità a 20°C (68°F) ASTM D1298 0.866

Viscosità a 40°C (104°F) ASTM D445 90.9 mm²/s

Viscosità a 100°C (212°F) ASTM D445 13.9 mm²/s

Viscosità HTHS a 150°C (302°F) ASTM D4741 4.2 mPa.s

Indice di viscosità ASTM D2270 156

Pour point ASTM D97 -42°C / -43.6°F

Flash point ASTM D92 230°C / 446°F

  

TBN ASTM D2896 8.25 mg KOH/g

MTL-G300V10W60
12 Articoli