

Olio motore 100% sintetico o da corsa basato su tecnologia ESTER Core®. Attraverso la partnership tecniche con le squadre più prestigiose delle auto da corsa, MOTUL ha sviluppato una vasta gamma di lubrificanti per auto Racing e Sport. La linea 300V motorsport migliora le prestazioni dei motori di ultima generazione con elevata protezione all'usura, la pressione e l'ossidazione dovuta alle alte temperature. Protezione del motore. Tipo di utilizzo: Rally – GT – Circuito breve
Pagamento sicuro
Consegna espressa
Supporto all'acquisto
Lubrificante da competizione per auto da gara
100% Sintetico – Tecnologia ESTER Core
UTILIZZO
Per tutte le auto da competizione a benzina o Diesel, con motori aspirati o turbocompressi ad iniezione (diretta
/ indiretta) o con carburatore.
Adatto a motori da corsa elaborati che operano in un ampio intervallo di velocità e temperature.
PRESTAZIONI
SPECIFICHE Al di sopra degli standard esistenti
TIPOLOGIA DI GARA Rally – GT – Circuito breve
La gradazione SAE 10W40 consente un’eccellente lubrificazione del motore all’avviamento ed un rapido
raggiungimento della pressione dell'olio garantendo, ad alte temperature, un’elevata pressione e regimi di
rotazione del motore più alti.
TECNOLOGIA ESTER Core
Da molti decenni MOTUL realizza lubrificanti sintetici a base Estere ad elevate prestazioni.
Selezionando gli esteri tra le basi sintetiche ad alte prestazioni e combinandole con innovativo pacchetto di
additivi, MOTUL ha creato una perfetta sinergia.
L’innovativa tecnologia consente di ottenere la massima potenza in uscita senza compromettere
l’affidabilità e riducendo l’usura del motore.
VANTAGGI
La gradazione SAE 10W40 consente di compensare una diluzione media del lubrificante causata da carburante
incombusto e mantiene stabile la pressione dell’olio.
Massima resistenza del film lubrificante ad elevate temperature: riduzione dell’usura.
Modificatore d’attrito: massima potenza in uscita, diminuzione della temperatura di esercizio.
Bassa volatilità: riduzione del consumo d’olio.
Elevata stabilità a sforzi di taglio: pressione dell’olio stabile in qualsiasi condizione di utilizzo
RACCOMANDAZIONI
Per ottenere elevate prestazioni del motore evitare la miscelazione con altri lubrificanti sintetici o minerali.
Adatto a combustibili a base di alcol, con intervallo di sostituzione ridotto.
Intervallo di sostituzione: consultare il proprio preparatore per scegliere il più appropriato.
PROPRIETA’
Grado di viscosità SAE J 300 10W40
Densità a 20°C (68°F) ASTM D1298 0.866
Viscosità a 40°C (104°F) ASTM D445 90.9 mm²/s
Viscosità a 100°C (212°F) ASTM D445 13.9 mm²/s
Viscosità HTHS a 150°C (302°F) ASTM D4741 4.2 mPa.s
Indice di viscosità ASTM D2270 156
Pour point ASTM D97 -42°C / -43.6°F
Flash point ASTM D92 230°C / 446°F
TBN ASTM D2896 8.25 mg KOH/g