La BC Racing V1 Series utilizza un pistone da 44 mm all’interno di un corpo ammortizzatore da 50 mm, una soluzione progettata per aumentare la capacità d’olio e migliorare la stabilità dello smorzamento. Durante il funzionamento, l’olio si riscalda e la sua viscosità può variare, influenzando la risposta dell’ammortizzatore.
Per evitare questo problema, BC Racing impiega un olio ad alte prestazioni e adotta un corpo da 50 mm proprio per incrementare il volume totale di lubrificante. Una maggiore quantità d’olio riduce il picco di temperatura, mantiene più costante la viscosità e garantisce una migliore efficienza dello smorzamento, soprattutto sotto stress prolungato.
Il risultato è un coilover affidabile, stabile e capace di offrire prestazioni più consistenti rispetto ai classici ammortizzatori entry-level.
- Supporti superiori a cuscinetto
- Piattaforma superiore con molla montata su cuscinetto
- Smorzamento regolabile in 30 posizioni
- Regolazione dell'altezza da terra separata dal precarico della molla
- Supporti superiori regolabili in campanatura (a seconda del modello)
- Collare di bloccaggio del supporto inferiore conico per evitare che si allenti
- Design dell'ammortizzatore monotubo
- Taratura delle molle personalizzata disponibili
- Tutti i ricambi disponibili con tempi di consegna rapidi
- Soffietto antipolvere per proteggere la guarnizione dell'ammortizzatore


Panoramica Serie V1
Gli assetti a ghiera della serie V1 sono il kit entry level. Utilizzato principalmente per l'uso in pista e su strade veloci.
La serie V1 include regolazione del damping su 30 livelli, altezza regolabile indipendentemente dal precarico molla, design monotubo e la possibilità di scegliere top mount differenti a seconda della configurazione. Disponibili anche pillowball top mounts, piastre camber regolabili (a seconda del modello) e opzioni con diverse tarature molla. Tutti i componenti di ricambio sono facilmente reperibili con tempi rapidi.
Configurazioni Disponibili
- V1-VS – Top mount anteriori e posteriori in alluminio con inserto in gomma, oppure senza top mount posteriore.
- V1-VA – Top mount anteriori pillowball con camber regolabile (dove previsto) + top mount posteriori in alluminio con gomma o nessun top mount.
- V1-VN – Nessun top mount anteriore + top mount posteriori in alluminio con gomma o nessun top mount.
- V1-VH – Top mount anteriori pillowball camber regolabili + pillowball posteriori, oppure nessun top mount.
