Eventuri V3 Oversized Carbon Turbo Tube Honda Civic Type-R FK2 -

    Eventuri V3 Oversized Carbon Turbo Tube Honda Civic Type-R FK2

    Eventuri
    EVE-FK2V3-CF-CHG
    € 878,00
    Consegna in 15-20 giorni

    Aumento delle prestazioni: 9 CV, 9 Nm di picco, 15 CV e 18 Nm sotto i 4.000 giri/min

    Vi presentiamo il nostro tubo turbo in carbonio aggiornato per l'FK2, ora con un volume ancora maggiore, che consente al turbo di funzionare con minori restrizioni e quindi di sprigionare ancora più potenza.

    Il tubo turbo in carbonio Eventuri FK2 è composto da diversi componenti progettati per uno scopo specifico e realizzati secondo i più alti standard. Utilizziamo fibra di carbonio preimpregnata al 100%, senza fibra di vetro, il che ci consente di ottenere una superficie interna liscia per mantenere un flusso d'aria più fluido. Ecco i dettagli di ciascun componente e la filosofia progettuale che li sottende:

     

    Ogni set di tubi turbo è composto da:

    • Tubo turbo in fibra di carbonio
    • Tubo MAF V2 in carbonio opzionale (se richiesto)
    • Raccordo in silicone personalizzato sul lato aspirazione
    • Flangia turbo lavorata CNC
    • Kit Honda T-Mod
    • Raccordo in silicone personalizzato sul lato turbo
    • Staffe in acciaio inossidabile tagliate al laser
    • Supporto antivibrante
    Eventuri
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    Eventuri V3 Oversized Carbon Turbo Tube Honda Civic Type-R FK2

    *Alcune foto mostrano il nostro coprimotore opzionale.

    Miglioramento delle prestazioni: 9 CV, 9 Nm di picco, 15 CV e 18 Nm sotto i 4.000 giri/min

    Vi presentiamo il nostro tubo turbo in carbonio aggiornato per l'FK2, ora di volume ancora maggiore, che consente al turbo di funzionare con minori restrizioni e quindi di sprigionare ancora più potenza. Il nostro tubo turbo è stato progettato con questi 3 obiettivi chiave:

    1) VOLUME: Diametri di ingresso: Eventuri 78 mm all'estremità di aspirazione, che aumentano a 88 mm rispetto ai 63 mm di serie. Partendo dal collegamento al sistema di aspirazione, abbiamo adattato il diametro del tubo MAF, che ora aumenta a 88 mm attraverso la sezione principale del tubo, con un aumento della sezione trasversale del 96% rispetto al tubo originale. Chiaramente, con diametri interni significativamente maggiori, il tubo Eventuri incapsula un volume interno molto più ampio che riduce le restrizioni al flusso verso il turbo. Ciò consente al turbo di funzionare in modo più efficiente e di raggiungere più rapidamente i livelli di potenza massima. Permette inoltre al turbo di funzionare al massimo della potenza con un carico turbina inferiore.

    2) QUALITÀ DEL FLUSSO: Avere un volume interno elevato non è sufficiente se il percorso del flusso non consente anche un flusso d'aria uniforme verso il turbo. Utilizzando fibra di carbonio preimpregnata ad alta temperatura siamo riusciti a ottenere una superficie interna liscia. Al contrario, il tubo di ingresso di serie è realizzato in alluminio fuso, che presenta una superficie interna ruvida. Questo, unito alla curvatura uniforme del gomito, si traduce in un percorso del flusso che riduce al minimo la turbolenza.

    3) TEMPERATURA: Il criterio finale era ridurre al minimo la conduzione di calore nel flusso d'aria. Il tubo di ingresso di serie è collegato direttamente al turbo e quindi conduce immediatamente il calore durante l'apertura del turbo. Il nostro sistema utilizza una flangia lavorata che si collega al turbo e quindi un giunto in silicone con un distanziale termico integrato per evitare che il gomito in carbonio entri in contatto diretto con il turbo. Questa barriera, unita alla bassa conduttività termica della fibra di carbonio, riduce il trasferimento di calore al flusso d'aria.

    Questo tubo turbo è stato progettato per adattarsi al nostro sistema di aspirazione FK2 con tubo MAF in carbonio.

     

    Test al banco prova

    Il nostro nuovo tubo turbo è stato testato in modo indipendente presso Dream Automotive su un FK8 con mappatura Stage 1. Tutti i test hanno utilizzato la stessa mappatura e il nostro sistema di aspirazione, e sono stati eseguiti lo stesso giorno, consecutivamente. Il tubo originale è stato testato per stabilire un punto di riferimento e poi sostituito con il tubo V1. Questo ha mostrato un aumento di 4 CV al massimo regime, come previsto. Lo abbiamo poi sostituito con il nuovo tubo V3 e abbiamo ottenuto ulteriori 5 CV rispetto al tubo V1 al massimo regime, il che equivale a 9 CV rispetto al tubo originale. Questo è circa il doppio della potenza acquisita rispetto alla versione precedente. Dato il volume maggiore, prevediamo guadagni ancora maggiori con configurazioni ad alta potenza che richiedono un maggiore flusso d'aria da parte del turbo.






    Test al banco prova versione precedente

    I test sopra riportati si basano sui test effettuati in precedenza per il tubo V1:

    Il nostro gomito in carbonio è stato ampiamente testato su strada e al banco prova. Abbiamo testato un FK2 Stage 2 completamente messo a punto e anche un FK8 completamente di serie. L'FK2 messo a punto aveva software, downpipe, scarico, aspirazione e metanolo Stage 2. A questo livello di messa a punto, il tubo di serie presenta una restrizione, quindi il nostro tubo più grande ha permesso al motore di raggiungere maggiore potenza a tutti i regimi. Abbiamo testato anche un FK8 completamente di serie e, sebbene il tubo OEM non presenti una restrizione a questo livello di potenza, i risultati mostrano che il turbo beneficia comunque del tubo più grande, poiché è in grado di accelerare più velocemente e raggiungere prima il picco di potenza, da cui i guadagni sotto i 4.000 giri/min. I risultati mostrano che maggiore è la richiesta del turbo, maggiore è il vantaggio derivante dall'utilizzo del nostro tubo di ingresso turbo in carbonio. I test sono stati effettuati lo stesso giorno consecutivamente, a cofano chiuso, e le temperature ambiente sono state monitorate per garantire la coerenza. Per ottenere un risultato ripetibile sono state effettuate diverse prove per ogni configurazione.





     

    Part Numbers:

    • EVE-FK2V3-CF-CHG : FK2 Carbon Turbo Tube V3
    • EVE-FK2V3-CHG-UPG : FK2 Carbon Turbo Tube V3 - Tube only upgrade for V1/V2 tube owners



    Il tubo turbo in carbonio Eventuri FK2 è composto da diversi componenti progettati per uno scopo specifico e realizzati secondo i più alti standard qualitativi. Utilizziamo fibra di carbonio preimpregnata al 100%, senza fibra di vetro, il che ci consente di ottenere una superficie interna liscia per mantenere un flusso d'aria più fluido. Ecco i dettagli di ciascun componente e la filosofia progettuale che li ha generati:

     

    Ogni set di tubi turbo è composto da:

    • Tubo turbo in fibra di carbonio
    • Tubo MAF in carbonio V2 opzionale (se richiesto)
    • Raccordo in silicone personalizzato lato aspirazione
    • Flangia turbo lavorata CNC
    • Kit Honda T-Mod
    • Raccordo in silicone personalizzato lato turbo
    • Staffe in acciaio inossidabile tagliate al laser
    • Supporto antivibrante

     


     

    Tubo turbo in fibra di carbonio

     

    Realizzato in fibra di carbonio preimpregnata, il tubo turbo è un design monoblocco per mantenere un flusso fluido verso il turbo. Ha un diametro di ingresso interno di 78 mm, che corrisponde alla sezione del tubo MAF e mantiene queste dimensioni per la maggior parte della sua lunghezza, per poi rastremarsi dolcemente verso l'ingresso del turbo di serie. Il tubo turbo di serie, invece, ha un diametro interno di soli 63 mm. Questa differenza di dimensioni equivale a un aumento della sezione trasversale di oltre il 53%. Inoltre, essendo realizzato in carbonio, ha un peso notevolmente inferiore e una minore conduttività termica lungo lo spessore della parete rispetto al tubo in alluminio fuso di serie.





     

    Tubi in silicone personalizzati

     

    I nostri tubi flessibili di collegamento in silicone sono stati realizzati per garantire una perfetta aderenza e per mantenere un flusso d'aria interno uniforme. Il tubo flessibile principale in silicone sul lato di ingresso presenta un gradino interno che si accoppia al tubo del turbo, eliminando così la potenziale turbolenza contro lo spessore di parete esposto del tubo. Il giunto del turbo è dotato di un anello distanziatore in silicone che separa il carbonio dalla flangia metallica del turbo. Questo funge da barriera termica per ridurre la conduzione del calore dalla flangia calda del turbo al tubo in carbonio.


     

    Flangia turbo lavorata a CNC


    Realizzata con lavorazione CNC in alluminio aeronautico e anodizzata, la nostra flangia offre una perfetta aderenza e tenuta al turbo di serie.

     

    Montaggio e opzioni

    Il tubo turbo in carbonio è compatibile solo con il nostro sistema di aspirazione FK2, dotato di tubo MAF in carbonio V2. Se necessitate di questo tubo aggiuntivo, ordinatelo separatamente con il codice prodotto: EVE-FK2-CF-MAF.


    EVE-FK2V3-CF-CHG

    Scheda dati

    Honda
    Civic FB/FG/FK (11-16)
    Civic FC/FK (15-21)

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