Eventuri Carbon Fibre Intake V2 Upgraded Carbon Tube Honda Civic Type R FK2
Honda Civic FK2 Type R V2
Aumento delle prestazioni: 24-30 CV, 28-35 ft-lb
Il sistema di aspirazione FK2 Type R V2 è una versione aggiornata del nostro sistema FK2 originale, che ora sostituisce il tubo di ingresso in gomma di serie con il nostro tubo in carbonio e un tubo flessibile in silicone personalizzato. Il nuovo tubo in carbonio incorpora anche il sensore MAF e sostituisce quindi anche il nostro tubo MAF in metallo originale del sistema Eventuri originale. L'aggiunta del tubo in carbonio uniforma il percorso dall'alloggiamento del filtro Venturi fino al tubo di ingresso del turbocompressore di serie, con una differenza significativa in termini di prestazioni aggiuntive. Il resto del sistema di aspirazione rimane invariato, con la nostra presa d'aria fredda e l'alloggiamento del filtro Venturi che garantiscono un flusso d'aria uniforme e basse temperature di aspirazione. Integrando un'efficace alimentazione dell'aria fredda, assente nel sistema di serie, e abbinandola al nostro alloggiamento Venturi brevettato e al tubo di ingresso in carbonio, il nostro sistema di aspirazione offre risultati leader del settore, costantemente. Disponibile in fibra di carbonio e ibrido Kevlar/carbonio rosso.
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Eventuri Carbon Fibre Intake V2 Upgraded Carbon Tube Honda Civic Type R FK2
Aumento delle prestazioni: 24-30 CV, 28-35 ft-lb
Il sistema di aspirazione FK2 Type R V2 è una versione aggiornata del nostro sistema FK2 originale, che ora sostituisce il tubo di ingresso in gomma di serie con il nostro tubo in carbonio e un tubo flessibile in silicone personalizzato. Il nuovo tubo in carbonio incorpora anche il sensore MAF e sostituisce quindi anche il nostro tubo MAF in metallo originale del sistema Eventuri originale. L'aggiunta del tubo in carbonio uniforma il percorso dall'alloggiamento del filtro Venturi fino al tubo di ingresso del turbocompressore di serie, con una differenza significativa in termini di prestazioni aggiuntive. Il resto del sistema di aspirazione rimane invariato, con la nostra presa d'aria fredda e l'alloggiamento del filtro Venturi che garantiscono un flusso d'aria uniforme e basse temperature di aspirazione. Integrando un'efficace alimentazione dell'aria fredda, assente nel sistema di serie, e abbinandola al nostro alloggiamento Venturi brevettato e al tubo di ingresso in carbonio, il nostro sistema di aspirazione offre risultati leader del settore, costantemente. Disponibile in fibra di carbonio e ibrido Kevlar/carbonio rosso.
The Eventuri difference
Il sistema Eventuri FK2 Type R V2 utilizza il nostro alloggiamento brevettato in fibra di carbonio con il nostro filtro Gen 2 su misura, che fornisce un percorso del flusso d'aria aerodinamicamente efficiente dal filtro ai turbocompressori. Non si tratta semplicemente di un altro filtro a cono con scudo termico, ma di un design unico che richiama l'effetto Venturi e mantiene condizioni di flusso laminare per ridurre la resistenza aerodinamica del turbocompressore. Puoi trovare maggiori informazioni sul design dell'alloggiamento e sul suo funzionamento QUI.
L'airbox standard aspira aria dal vano motore che, una volta raggiunta la temperatura di esercizio, sarà molto caldo. Il semplice posizionamento di un filtro a cono aperto con un numero qualsiasi di scudi termici nello stesso punto causerà esattamente lo stesso problema: il sistema aspirerà aria calda e si tradurrà in una perdita di potenza ottenibile. Il nostro sistema di aspirazione utilizza un'alimentazione di aria fredda dal pannello sotto il parabrezza, consentendo al filtro di saturarsi con l'aria ambiente indipendentemente dalla temperatura del vano motore. Questo, unito al nostro esclusivo alloggiamento Venturi per un flusso fluido, si traduce in un guadagno immediato su tutto l'intervallo di giri, da 24 a 30 CV, e in un significativo aumento di coppia di 35-40 Nm rispetto all'airbox di serie. Il grafico al dinamometro mostra il confronto tra l'aspirazione Eventuri V2 e l'airbox di serie, utilizzando una messa a punto di serie e un intercooler aftermarket (per tutti i test). Come si può vedere, sono stati registrati diversi test per mostrare la coerenza negli incrementi di potenza rispetto al sistema standard. I test per ciascuna configurazione sono stati eseguiti lo stesso giorno, consecutivamente, e le temperature sono state monitorate per garantirne la coerenza.
Part Numbers:
EVE-FK2V2-CF-LHD-INT : V2 FK2 Civic Type R LHD Carbon intake with upgraded Carbon Tube
EVE-FK2V2-CF-RHD-INT : V2 FK2 Civic Type R RHD Carbon intake with upgraded Carbon Tube
Componenti
Ogni componente è progettato per uno scopo specifico e secondo standard elevatissimi. Ogni kit Eventuri FK2 V2 è composto da:
- Corpo di aspirazione in fibra di carbonio brevettato
- Cuffia di aspirazione in alluminio anodizzato
- Filtro ad alto flusso di seconda generazione su misura
- Tubo di aspirazione in carbonio con supporto sensore MAF integrato
- Tubo flessibile in silicone personalizzato con uscite di sfiato
- Condotto aria fredda in carbonio con scarico dell'acqua
- Pannello parabrezza OEM - Pretagliato per il condotto
- Staffa di montaggio in acciaio inossidabile tagliata al laser
- Raccordo in silicone di alta qualità con fascette stringitubo specifiche OEM
Gruppo alloggiamento aspirazione carbonio
Realizzato al 100% in fibra di carbonio preimpregnata di altissima qualità , la lavorazione dell'alloggiamento è ineguagliabile. Questo incapsula il filtro ed è accoppiato a una calotta di aspirazione in alluminio anodizzato per garantire un flusso d'aria fluido. Il filtro stesso è un filtro a secco con pieghe profonde, realizzato su misura secondo le nostre specifiche. L'alloggiamento in carbonio Venturi modella uniformemente il flusso d'aria fino al tubo MAF e garantisce condizioni laminari per ridurre la resistenza del turbo, evitando inoltre errori del sensore MAF. Con il turbo in grado di aspirare aria con meno restrizioni, il motore è in grado di sviluppare più potenza.
L'alloggiamento del filtro comprende il filtro ad alta portata, la calotta in alluminio, la fascetta a V, la staffa tagliata al laser e il supporto in carbonio brevettato. Il supporto in carbonio avvolge il filtro montato in senso inverso e modella uniformemente il flusso d'aria fino al tubo di aspirazione. Questa geometria richiama l'effetto Venturi, dove il flusso d'aria accelera mantenendo condizioni laminari. Può essere immaginato come un grande condotto di aspirazione: di seguito è riportato un diagramma che mostra il confronto tra il nostro design brevettato e un sistema di aspirazione tradizionale. I nostri filtri su misura agevolano il flusso d'aria che attraversa gli alloggiamenti e consentono un profilo di velocità uniforme all'uscita. Ulteriori dettagli sono disponibili nelle pagine Tecnologia e Filtri.
Condotto dell'aria fredda
Mostrato qui in un ibrido rosso Carbonio/Kevlar, il condotto dell'aria fredda è stato progettato per catturare l'aria ambiente e convogliarla verso l'alloggiamento del filtro. Questo è un componente chiave del nostro sistema che garantisce un'alimentazione diretta e continua di aria fredda al filtro, indipendentemente dalla temperatura del vano motore. L'airbox di serie e qualsiasi altro sistema di aspirazione senza alimentazione di aria fredda subiranno un assorbimento di calore e perdite di potenza con l'aumentare della temperatura del vano motore. Una guarnizione in neoprene attorno al bordo superiore del condotto lo sigilla al pannello del scuttle. Inoltre, alla base del condotto è integrato uno scarico dell'acqua, a cui è collegato un tubo in PVC per convogliare l'acqua verso la strada.
Pannello pretagliato per la paratia
Per facilitare l'installazione forniamo un pannello OEM tagliato con precisione per garantire una perfetta aderenza al condotto dell'aria fredda.
Tubo di aspirazione in carbonio
Il nostro nuovo tubo di aspirazione in carbonio sostituisce il tubo in gomma di serie, rendendo più fluido il percorso dall'alloggiamento del filtro all'ingresso del turbo. Il tubo in carbonio integra un supporto per sensore MAF lavorato a CNC, eliminando così ulteriori interfacce dopo che il flusso d'aria ha lasciato l'alloggiamento del filtro. Il tubo offre un cambio di direzione più graduale dal filtro al tubo metallico di ingresso del turbo rispetto al tubo in gomma di serie, aumentando ulteriormente l'efficienza del flusso. Ecco un confronto tra i tubi di serie e quelli in carbonio.
Tubo flessibile custom in silicone
L'ultimo componente del nostro sistema V2 FK2 è il tubo in silicone che collega il tubo in carbonio al tubo di ingresso in metallo. Questo componente presenta un gradino interno che si accoppia al tubo di ingresso in metallo di serie, eliminando così lo spessore della parete esposta del tubo metallico. Molti tubi in silicone aftermarket si limitano a passare sopra questo tubo metallico, lasciando l'estremità esposta al flusso d'aria in arrivo, con conseguente turbolenza. La foto sotto mostra il gradino interno.
I tubi in carbonio e in silicone si uniscono per garantire un percorso molto più fluido dal filtro all'ingresso del turbo: i test hanno dimostrato un miglioramento significativo della potenza.
I componenti si uniscono per formare il nostro sistema di aspirazione FK2, che rilascia più potenza e coppia dal motore, garantisce una migliore risposta dell'acceleratore e produce un incredibile miglioramento del suono di aspirazione.
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